AutuMn Fest

Festa d’Autunno al CorridoMnia.  Domenica 5 dalle 11 al tramonto Scherma Antica, Tiro con l’Arco, Bivacchi, Cavalli, Danze Medievali, Castagne, Vin brulè e.. Mortimer Mc Grave in concerto!

 CorridoMnia Shopping Park fa un salto nel passato, nel periodo Longobardo, quello di sport antichi, come la scherma , il tiro con l’arco e il lancio dell’ascia, quello dei bivacchi per i bambini e delle danze medievali.  Dalle ore 11 sarà attivo l’accampamento a cura dell’Associazione Fortebraccio Veregrense, scuola di scherma antica capitanata da Diego Giulietti , che dal 2002 , oltre alla ricerca, alla pratica e alla diffusione di una delle più antiche arti marziali occidentali, si occupa di rievocazione e ricostruzione storica di vari periodi e popoli. Tra le varie attività, la ricostruzione di un accampamento storico di armati con attività di vita quotidiana, spettacoli con ricostruzione di duelli, stage di scherma medioevale, di tiro con l’arco e lancio dell’ascia. La costruzione di Capanne e Bivacchi sarà organizzata da Eleonora Rampichini e la sua Associazione Fabulous Ricerca e progetti per L’infanzia, molto apprezzata per la cura dei suoi atelier e laboratori, sempre originalissimi e che fanno divertire bambini di ogni età.  Per la gioia dei più piccoli ci saranno diversi pony della scuola di equitazione Il Villino di Treia, sarà possibile conoscerli e fare dei percorsi accompagnati dagli istruttori. Il gruppo di danza storica medievale e rinascimentale Quam Pulchra Es si esibirà in diversi momenti della giornata in spettacoli coreutici e teatrali, coinvolgendopubblico e clienti del parco commerciale. A grande richiesta ci sarà un ospite speciale , il florist Alessandro Magagnini, vincitore per tre volte dell’oscar green , autore del libro” Il fiore all’occhiello” e molto famoso negli studi della Rai, realizzerà il laboratorio “Seed Bomb” , anticante medievale usato per la coltivazione di piante, consiste nella realizzazione di sfere con terra e argilla dove all’interno dei semi che venivano lanciati con fionde o piccole catapulte, e che i bambini potranno tenere come ricordo del pomeriggio. Durante tutto il pomeriggio verranno offerte castagne e vin brulè grazie ai ragazzi della Proloco di Pievebovigliana.  

Altro attesissimo momento alle ore 16.00, quando i Mortimer Mc Grave invaderanno il parco del CorridoMnia per esibirsi in concerto con il loro celtic rock. I Mortimer Mc Grave non coinvolgono , ma travolgono!,  presentano un repertorio di ballate e canzoni celtiche nello stile dei veri Bravehearts , arraggiando temi tradizionali con composizioni originali e divertenti , con riferimenti al jazz, al blues e al genere pop. I Mortimer Mc Grave esprimono l’incastro di diverse esperienze musicali che si incontrano per creare un prodotto del tutto innovativo, condito da una sana e genuina demenzialità. Dal vivo curano elementi di coreografia e costume per rendere ancora più accattivante la loro esibizione, che il CorridoMnia con i suoi fan attende per le ore 16.00