Mario Migliorelli e Ugo Caggiano

Un nuovo appuntamento al Contemporary Marche Art al Corridomnia shopping Park. Questa volta espongono Mario Migliorelli e Ugo Caggiano due pittori tra i più rappresentativi dell’arte contemporanea maceratese.

Un evento artistico che vede protagonisti due tra gli Artisti più conosciuti e riconosciuti del nostro territorio e della Regione tutta.
Entrambi vantano un percorso espositivo ultradecennale, con partecipazione a premi, rassegne, personali e collettive in tutto il territorio nazionale. Sia Mario che Ugo sono legati da un’ unica matrice, quella del linguaggio visionario, fantastico, immaginario, con un rapporto privilegiato per il racconto fiabesco, ludico, leggero. gioioso.
Tutti i loro lavori partono da questa ricerca, da esperienza personali, da motivazioni affettive, e da qui iniziano le loro cronache della quotidianità, della nostra esistenza. Sono opere mai ebbre di colore, i cromatismi non sono mai accesi, spesso il colore trapela timidamente come a far sentire lontana la presenza dell’uomo. Una mostra dai significati molto profondi, una mostra da visitare ed ascoltare per sentire da vicino le reazioni dell’animo, dei suoi sentimenti

La selezione delle opere è curata da Daniele Taddei.